Chi siamo

IMG_9476

Su di noi

Il b&b TaliaKà nasce insieme al progetto di ristrutturazione dell’immobile curato dall’architetto palermitano Sergio Luzio che ne ha trasformato e valorizzato gli spazi rendendoli funzionali allo scopo e vestendo di “nuova bellezza” gli elementi architettonici presenti.

Tutto l’arredamento della struttura è stato pensato dai proprietari nel segno di una “ricercata domesticità”, che talvolta ha compreso il restyling di alcuni mobili antichi associato alle scelte di modernità di oggetti e illuminazione.

Questo ha dato spazio a creatività e a manualità degli stessi proprietari e di persone a loro vicine. Inoltre, nell’ottica del “riciclo” e dell’ecologia, la struttura attinge in buona parte a fonti di energia alternative.

Il b&b

Il b&b TaliaKà si trova a pochi minuti a  piedi dal centro di Lipari; la sua posizione permette ad i suoi ospiti di soggiornare in un clima di piacevole relax, lontani dal caos turistico, ed insieme di godere dei benefici della vicinanza con il paese al quale guarda.

A circa 40 metri di altezza sul livello del mare, si struttura su due piani e dispone di cinque camere con bagno privato di cui una al primo piano e le altre quattro al piano superiore.

Al primo piano la sala colazioni si affaccia sul panorama di Marina Lunga. Arredata con semplicità ricercata e climatizzata sia in estate che in inverno, vi accoglierà ogni mattina insieme ai proprietari della struttura, Davide e Chiara, che si occuperanno di voi.

Assaporerete una colazione all’italiana affacciati sul panorama di Marina Lunga e il castello di Lipari, una delle principali attrattive storiche dell’isola.

La sera, per chi vorrà, al fresco della pergola della grande terrazza adiacente la sala, potrete rilassarvi su divani e poltrone di fronte allo stesso suggestivo paesaggio illuminato dalle luci notturne.

101159493_144733060472118_8639215725359136768_n